Sintesi dello Statuto

L’Associazione Italiana di Neuroepidemiologia (NEP) è stata costituita in associazione autonoma il 15 novembre 1997 a Torino (in precedenza era una Sezione della Società Italiana di Neurologia). L’attuale Statuto della NEP è stato depositato a Pavia il 10 maggio 1999.
Lo Statuto definisce gli scopi sopra indicati della NEP.
Si può diventare Socio Ordinario della NEP presentando una domanda di ammissione indirizzata al Presidente; la domanda deve essere controfirmata da 2 soci ordinari e ad essa deve essere allegato un curriculum. L’ammissione è deliberata dal Consiglio Direttivo ed implica il versamento di una quota annuale, la cui entità è stabilita ogni anno dall’Assemblea dei Soci.
Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente della NEP, dal Presidente della SIN (o da un suo delegato) e da un numero variabile da 5 a 7 membri eletti a scrutinio segreto ogni 3 anni; fra questi il Consiglio Direttivo nomina un segretario-Tesoriere. Anche il Presidente viene eletto a scrutinio segreto dall’Assemblea dei Soci; rimane in carica 3 anni e può essere rieletto consecutivamente una sola volta nella stessa carica. Analogamente i membri del Consiglio Direttivo rimangono in carica 3 anni e sono rieleggibili consecutivamente una sola volta nella stessa carica.

Consulta PDF: 

RIVISTA EVIDENCE-BASED NEUROLOGY

La rivista si propone di fornire aggiornamenti critici della letteratura utili nella pratica clinica, elementi di conoscenza dell'epidemiologia clinica e di Evidence Based Medicine in tema di malattie neurologiche, considerando anche gli aspetti della "medicina orientata al paziente"